lunedì 24 settembre 2012

The Brave


The brave, l’ultimo arrivato in casa Pixar ci regala una storia tradizionale con una protagonista tutt’altro che tipica. 


 La trama(qui) non si fa certo ricordare per la sua originalità, è una favola classica con il classicissimo lieto fine, una bella morale e una buona dose di momenti divertenti.  Chi si aspetta un finale Austeniano con un bel matrimonio rimarrà deluso, all’orizzonte non c’è nessun principe azzurro in sella al cavallo bianco, nessun prode cavaliere dalla scintillante armatura pronto a salvare l’inerme principessa. Merida più che Biancaneve o Cenerentola ricorda molto Mulan. Non ha bisogno di un marito per sentirsi completa, la sua chioma super rossa degna della famiglia  Weasley, il suo arco e l’affetto della sua famiglia le bastano.

“Il tema principale del film è proprio il coraggio, anche quello di lasciare andare le cose. Merida è un personaggio coraggioso: si arrampica sulle scogliere, lancia le frecce dal suo arco, combatte contro gli orsi, ma la cosa più difficile nella vita è avere un cuore coraggioso”.

~ Mark Andrews, regista

La protagonista di The brave è una principessa moderna, indipendente, piena di coraggio e determinazione, decisa a prendere in mano le redini della sua vita per scrivere da sé il suo destino, ma imparerà che il vero coraggio comporta il saper affrontare le proprie responsabilità invece di fuggirgli.


Citazioni Preferite:  

  • "Io sono Merida e gareggierò per ottenere la mia mano! 

  • "Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così, il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo!"


1 commento:

  1. E' davvero un cartone ben fatto secondo me e soprattutto diverso! :)


    Con affetto,Mia

    RispondiElimina